38^ Edizione - 17/18/19 Marzo 2018

Blog

3 marzo 2011 | Altre notizie, Edizione 2011, Spettacoli

Gli Sbandieratori di Fornovo di Taro

Domenica 10 aprile alle ore 15.00 si terrà la spettacolare sfilata degli Sbandieratori di Fornovo di Taro per le vie del Centro Storico di Paderno. Guarda il video!

Domenica 10 aprile alle ore 15.00 si terrà la spettacolare sfilata degli Sbandieratori di Fornovo di Taro per le vie del Centro Storico di Paderno. La sfilata terminerà con una speciale performance in Oratorio sul campo di calcio a 11.

Untitled from michele coser on Vimeo.

Il Gruppo Storico Sbandieratori e Musici nasce nel 1995 sotto l’egida dell’Associazione Turistica Pro Loco di Fornovo Taro.

La volontà di raggiungere nuovi obiettivi, la passione, l’iscrizione alla Lega Italiana Sbandieratori, la partecipazione a 3 Campionati Italiani, l’impegno ed i costanti allenamenti hanno permesso al Gruppo di proporre oggi uno spettacolo appassionante, di notevole tecnica, intensità e spettacolarità, in grado di catturare lo spettatore in un immaginario viaggio nel passato, sulle orme della nobile arte della bandiera.

Il Gruppo Storico propone il proprio spettacolo presentandosi in costumi ispirati al tardo medioevo/primo rinascimento, i cui colori riprendono, come le bandiere, quelli della città di Fornovo di Taro: il bianco, il blu ed il rosso.

L’organico è attualmente composto, fra sbandieratori e musici, da circa 25-30 elementi,
in grado di proporre una decina di esercizi di diversa natura e spettacolarità, fra i quali singolo, coppie, piccole e grandi squadre, oltre naturalmente alla sfilata ad una o due bandiere per componente, a seconda del luogo o del contesto.

Il Gruppo commenta così la propria attività: “Il nostro è innanzitutto un Gruppo di amici, che ha voglia di divertirsi e far divertire, che ha aspirazioni e voglia di migliorare sempre; perchè il nostro obiettivo è quello di esprimere i nostri sogni e le nostre aspirazioni, ed essere accolti con lo stesso caloroso entusiasmo che portiamo nei nostri spettacoli.”.

Per maggiori informazioni sul Gruppo: http://www.sbandieratorifornovo.it

Partecipa all’evento e diffondi la notizia su Facebook!