39^ Edizione - 6/7/8 Aprile 2019

Blog

10 marzo 2014 | Dalla Redazione Web

Il grande ritorno di una “Faccia da clown”!

Il saltimbanco Claudio Madia è il protagonista del sabato pomeriggio di questa Edizione! Uno spettacolo per grandi e piccini, un grande ritorno in Fiera a distanza di 16 anni!

Prima di raccontarvi cosa abbiamo pensato di proporvi quest’anno per il sabato pomeriggio della Fiera, vorrei mostrarvi una foto e raccontarvi un piccolo aneddoto.

Questa immagine è stata scattata il 28 marzo 1998, sul sagrato della Chiesa di Paderno. In mezzo a quella folla ci sono anche io, assieme a tanti che erano in classe con me alle scuole elementari.

fier19978008 [Fiera]

Se eravamo tutti a bocca aperta, è perché sul palco davanti a noi c’era lui:

fier19978007 [Fiera]

Il personaggio (è proprio il caso di chiamarlo così!) sul palco è Claudio Madia, molti di noi se ne ricordano perché è stato il conduttore della fortunata trasmissione di Mamma RAI “L’albero azzurro” (vi ricordate Dodò?).

Sono passati tanti anni, oggi Claudio Madia è uno degli insegnanti della Piccola Scuola di Circo di Milano, ha scritto tanti libri per bambini e porta in giro il suo spettacolo nelle piazze. Lui si definisce così: “Un saltimbanco non teme nulla. È avvezzo a richiamare la gente, a tenere l’attenzione e a destare meraviglia. E lo fa con gli occhi, con la voce e con i trucchi che sa: con i birilli, con le torce infuocate, camminando sul filo, in equilibrio sul monociclo. Non ci sono animali, solo lui: acrobata felino, scimmia equilibrista, foca giocoliere, pinguino e pagliaccio.”

A distanza di 16 anni da quel 28 marzo 1998, Claudio Madia tornerà con il suo spettacolo, pronto a far sorridere (e ridere) ancora tutti, grandi e piccini!

L’appuntamento è per sabato 5 aprile, alle ore 16.00, presso l’Oratorio don Bosco di Paderno Dugnano (via De Marchi, 7).

(Dimenticavo! Nel corso del pomeriggio saranno attivi anche i Saltabimbi e la Trattoria da don Paolo per fare merenda! Vi aspettiamo!)