39^ Edizione - 6/7/8 Aprile 2019

Blog

31 marzo 2014 | Edizione 2014

American dreams

Vi raccontiamo come nasce l’idea di far esporre ai ragazzi di G&M Old American le loro macchine d’epoca americane e le loro moto custom nel parcheggio di piazza Falcone e Borsellino.

Voglio raccontarvi come nasce l’idea di far esporre ai ragazzi di G&M Old American le loro macchine d’epoca americane e le loro moto custom nel parcheggio di piazza Falcone e Borsellino.

Una sera arriva una telefonata qui al comitato promotore, rispondo e dall’altra parte c’è un ragazzo che mi parla di un gruppo di appassionati di macchine e moto americane.

Io rimango in ascolto sognante: vedo basette lunghe, capelli impomatati alla Elvis, giubbotti di pelle, Rayban e motori rombanti. È fatta, ci vediamo e ne parliamo a quattr’occhi.

Decidiamo che l’idea è buona, anche se il lavoro per metterla in piedi sarà molto lungo e faticoso. Ci crediamo e cominciamo a lavorarci; dopo 2000 telefonate e 2000 messaggi riusciamo ad avere un’idea definitiva di cosa fare.

In esposizione ci saranno:
macchine americane old style, tutte bellissime e molto rare, che siamo sicuri faranno sognare grandi e piccini; moto custom in stile Harley D. vi faranno assaporare quella libertà alla “Easy Rider” che solo un chopper può far provare, tutte con un unico filo conduttore, la loro unicità.

Ultimo, ma non per questo meno importante, una parte riservata al food, dove potrete gustare piatti tipici della american culture.

Una volta un vecchio amico motociclista, nel passaggio dalle moto sportive a quelle americane mi disse: “quando accendo l’Harley sento il cuore battere, e appena ci salgo sopra mi rendo conto di cavalcare un pezzo di storia”.

Con questa massima vi lascio con la certezza che il giorno della Fiera ci troveremo tutti in piazza Falcone e Borsellino per assaporare anche noi quell’America tanto sognata.